Chiusure rapide

Porte flessibili industriali: funzionalità e resistenza

porta ad impacchettamento bergamo

Le porte rapide sono chiusure industriali flessibili utilizzate in stabilimenti produttivi, rimesse o magazzini e in tutti quei locali che richiedono il passaggio rapido di mezzi e lo scarico e carico di merci e prodotti.
Queste chiusure industriali devono avere requisiti particolari per assolvere a questa funzione in maniera ottimale e sicura, per questa ragione affidarsi a un azienda dalla grande esperienza è importante.
Nigma con sede a Sorisole fraz. Petosino in provincia di Bergamo si occupa della produzione di porte industriali e civili contraddistinte da un alto valore tecnologico e qualitativo, le conoscenze artigiane si uniscono all’innovazione per assicurare alla clientela soluzioni all’avanguardia e su misura.
Le chiusure rapide sono ideali sia in locali interni sia esterne, per facciate, pareti e per dividere in maniera funzionale e sicura i diversi ambienti di lavoro. Le porte flessibili inoltre sono contraddistinte da una grande resistenza non solo ad agenti atmosferici come pioggia o vento ma anche chimici come fumo ed altre emissioni, perché realizzati con materiali e tecniche conformi alle leggi vigenti i termini di sicurezza.


I portoni rapidi prodotti dall’azienda attiva in tutta la Bergamasca, Milano, Varese, Brescia e Nord Italia possono essere ad impacchettamento, ad avvolgimento o arrotolamento. Ogni modello è corredato da chiusure automatiche con sistema di controllo e sicurezza a pulsante per un apertura rapida.

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Catalogo di porte rapide prodotte dall’azienda

L’ascolto delle esigenze specifiche della clientela ha portato Nigma a produrre porte rapide in diversi modelli, ognuna con una tecnologia differente, materiali e sistemi di azionamento in modo da coprire ogni soluzione d’uso industriale. Grazie alla consulenza del personale dell’azienda potrete scegliere il portone per capannoni, stabilimenti e magazzini più adatti, tra:

Vediamo nel dettaglio alcune delle caratteristiche funzionali di ogni porta rapida proposta da Nigma.

 

 

Chiusure flessibili per magazzini e stabilimenti produttivi


Le porte rapide autoriparanti sono ideate per assicurare la totale coibentazione dei locali interni ed esterni, grazie al manto isolante ed estremamente resistente queste chiusure sono adatta sia per grandi aperture e pareti ma anche per tunnel mobili. La loro struttura di ultima generazione è priva di corpi rigidi, il manto scorre tramite cerniere trattenute da guide in polizene e grazie al meccanismo inverte l’apertura e la chiusura sono veloci, fluide e sicure, questo anche per la presenza di un contrappeso collegato da un elettrotreno.

I portoni ad impacchettamento rapido sono ideali per l’uso intenso e continuo anche di chiusure interne o esterne e pareti di gradi dimensioni. Nigma offre la possibilità di personalizzare le porte ad arrotolamento con il marchio o logo aziendale serigrafato.

Riduzione della dispersione di calore e facilità di apertura: perchè scegliere le porte rapide

Tra le porte in pvc realizzate dall’azienda anche le porte a strisce, questa soluzione viene adottata in luoghi dove il passaggio è pressoché continuo, spesso per la divisione delle diverse aree produttive, dove il passaggio di mezzi da un settore all’altro non consentirebbe l’installazione di altre chiusure rapide.
Queste porte rapide sono costituite da strisce in pvc, che permettono l’apertura sia a scorrimento sia a 90 gradi per ogni senso do marcia. Queste soluzioni hanno il vantaggio di ridurre notevolmente la dispersione di calore, ma allo stesso tempo di permettere il passaggio di muletti e altri macchinari in movimento in maniera pressoché immediata. Le porte a strisce sono disponibili in pvc trasparente o in diverse colorazioni.

Le porte flessibili a battenti, le porte in pvc ad arrotolamento rapido, così come tutti gli altri prodotti della gamma possono essere personalizzati sia nelle dimensioni sia nei colori, e dotate di aperture o oblò crystal trasparente o zoccolatura in gomma.

porte a strisce bergamo
Share by: